Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

060512 Tribù Nukak Makù

Oggi si legge sui giornali di una tribù dell’Amazzonia che sta lasciando la foresta per integrarsi nel mondo “civilizzato”.
Ottanta Nukak, tra grandi e piccini, sono usciti dalla giungla, mezzi nudi e accompagnati da piccole scimmie, e si sono presentati nei pressi della vicina cittadina di San José del Guaviare, nel sud dolla Colombia.
Tra le prime cose che hanno chiesto – raccontano i cittadini – è “su quale razza di strada invisibile camminassero in cielo gli aerei”.
Non si sa ancora bene cosa li abbia spinti a prendere questa decisione, ma dubito che saranno più felici in città a giudicare dalla foto…
Spero, per loro, di sbagliarmi con tutto il cuore.
.....
Share |

3 Responses to “I Nukak-Makú hanno deciso di vivere ai bordi di una città..”

  1. Marina ha detto:

    Anche io lo spero…forse sono stati solo preveggenti considerando che le foreste amazzoniche stanno lentamente finendo nei mobili di casa o nelle costruzioni edilizie…
    Povero popolo, munito di una lancia o simile e senza sapere una parola d’inglese o altro che non fosse il loro dialetto…
    Che cavolo di mondo!!!!
    ciao
    marina ovvero bluemoon
  2. caterina ha detto:

    Leo…ciao!!!!Ke gioia leggerti da me:D…senti anke tu kon il magone x il nostro amore sportivo?? Uff 🙁

    La gioia dello skudetto non ci piove…ma x il resto..buon inizio settimana..un bacio.

  3. fiore377 ha detto:

    ciao che tristezza ,vedere queste immaggini,mi rendo conto che nella vita ci sono tante anime,e tante persone ,che vivono la vita peggio di noi,ci dobbiamo accontentare, di ciò che abbiamo,pensando a persone che stanno peggio.ciao e buona domenica.a presto…
     

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2018 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)