Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Qualcuno pensava davvero che poteva essere vero..?

Posted by Leorol On Giugno - 13 - 20068 COMMENTI
Leggete questo articoletto che riguarda l'ICI sulle case a Catania e ditemi se quelli di F.I. sono o non sono dei grandissimi bugiardi e figli di buona donna (per non dire peggio)..
  
CATANIA – LA GIUNTA DI CENTRODESTRA AUMENTA L'ICI. PAGANO I CATANESI
Scritto il Mercoledì, 07 giugno ore 18-49 di red5 
 
La Giunta di Catania, guidata dal sindaco Umberto Scapagnini (Forza Italia), aumenta l'Ici dal 4,4 al 5,5 per mille. Eppure Silvio Berlusconi, leader degli azzurri, questa imposta voleva cancellarla.

CATANIA – L’Ici, imposta comunale sugli immobili, passa dal 4,4 al 5,5 per mille. La decisione della Giunta comunale di Catania genera polemiche nello stesso centrodestra. Sì, perché gli impegni presi con la gente erano quelli di non aumentare imposizioni fiscali per i cittadini. Che l’aumento, poi, sia proposto da una Giunta guidata da un sindaco di Forza Italia (ricordate Berlusconi che voleva cancellare proprio l’Ici) pare incredibile.

I commenti si sprecano. Uno per tutti. Quello dell’on. Gianni Villari dei Democratici di Sinistra.

“La decisione della Giunta Scapagnini di aumentare l’Ici sulla prima casa è assolutamente sbagliata”. Lo afferma il deputato regionale dei Democratici di Sinistra, Gianni Villari.

“Poco prima delle elezioni politiche nazionali – continua l’esponente del partito della Quercia – Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia (partito del sindaco di Catania), annunciò di voler cancellare l’Ici. Dichiarazione che suscitò un vespaio di polemiche anche tra i sindaci di centrodestra. Il sindaco di Catania, invece, sostenne quella idea demagogica”.

“Oggi, invece, – continua Villari – all’improvviso viene annunciato l’aumento di quella stessa imposta che doveva essere cancellata. E, per giustificare un’amministrazione fallimentare, si afferma che i trasferimenti dal governo nazionale e regionale sono stati ridotti. Ridotti si, ma dal Governo Berlusconi! Su questo aspetto si faccia la giusta chiarezza e la si smetta con la demagogia che offende l’intelligenza dei cittadini!”.

“La giunta Scapagnini lancia proclami a parole ma con i fatti colpisce le fasce sociali più deboli della città. A pagare le conseguenze di questa politica scellerata e irresponsabile sono sempre i cittadini”.

Un grazie al mio amico "Prof" di Catania che me lo ha fatto notare…

 
 
.....
Share |

8 Responses to “Qualcuno pensava davvero che poteva essere vero..?”

  1. caterina ha detto:

    Ok Leo…cerkero di non trattarmi male…un bacio…e speriamo bene x domani!!!;) Forza Azzurriiiiiiii
  2. caterina ha detto:

    Leooooo,vabbe dai ti perdono,x non avermi risp…al kommento dell albero!!!!Skerzooooo solo ke sono rimasta inkantata dall albero…e bellissimo e kome entrare in una favola di altri tempi:) beato te ke sei stato in un posto kosi bello!!!!x quanto riguarda la foto nel mio profilo…no komment…stendiamo un velo pietosssssso:D:D Speriamo bene x giovedi…mi faranno venire l ulcera!!!!Forza Azzurriiiiiii… smack

  3. caterina ha detto:

    Leo ciao…sempre una marea di komplimenti mi fai…grazie mille!!!!Altro ke bella sembro un porko spino ko sti kapelli…ma lasciamo stare:DLeo…sono triste ti ho skritto il giorno ke giokava l italia!!!!Il 12 🙁 te lo lasciato nella foto di un albero bellissimo…sono rimasta a guardare inkantata!!!:) hm…giovedi il grande giorno…speriamo bene..ti lascio un abbraccio..un bacio 😉

  4. caterina ha detto:

    Ciao Leo …le tue foto belle…ma la piu bella x me resta quella in kui ho lasciato l ultimo kommento!!!:)Ke te ne pare della nostra squadra?A me sembra un frana…:( Speriamo si riprendano..un bacio …buona notte
  5. Miggy . ha detto:

    Ciao ciaooooooooo Leooooo!!!!!!!!!!
    é sempre un piacere trovar un commento tuo….grazie milleeeeeeeee
    ti auguro un bellissimo inizio settimana pieno de cose bellisime per te
    a presto!!!!
    muaaaaaakkkkkkkkksssssssssss
    Miggy
  6. ....... Lilly ....... ha detto:

    Messaggio n. 2
    Caro Leo, in pratica  -per il momento-  le variazioni sono tre:
    1. Modifica dell’Url;
    2. Ripristino dell’impostazione Album Fotografico [come era l’anno scorso];
    3. Inserimento della cartina geografica (!)  nel modulo Blog aggiornati.
     
    Ho fatto un sintetico riassunto delle News contenute nel blog di un signore inglese [che pare sia un ingegnere dello staff tecnico]: ti trascrivo l’indirizzo così puoi vedere anche tu!
                                                http://thespacecraft.spaces.msn.com/
     
    Buon proseguimento di serata
    Lilly
     
  7. ....... Lilly ....... ha detto:

    Caro Leo, non hai fatto assolutamente nulla di "improprio". Sono state attuate da parte dello Staff ulteriori modifiche alla struttura di TUTTI i BLOG.
     
    La cosa che appare più evidente è l’inversione dei nostri url: fino a poco fa iniziavano con spaces.msn.com mentre adesso il primo elemento che compare è quello dei nostri USERNAME.
     
    Io stessa sono rimasta un po’ disorientata perchè non sapevo di preciso quali fossero le innovazioni preannunciate già dallo scorso febbraio.
     
    Se mi permetti una battuta un po’ cattivella, la prima cosa che mi è venuta da pensare è stata proprio: «Ma questi non trovano proprio pace…!» in riferimento ai signori dello Staff.
     
    Forse la cosa migliore per il momento è non fare nulla, cioè nessun cambiamento magari fino a domani: non è possibile sapere se hanno terminato queste manovre oppure hanno in mente di cambiare chissà quali altri elementi… almeno ci avessero informato, macchè.
     
    Non so tu, ma io non faccio altro che ricevere mail "trionfalistiche" che magnificano questa o quell’altra cosa…. [tutta roba inutile e di scarso interesse].
     
    Delle informazioni -quelle vere- non c’è mai traccia: ci dobbiamo arrangiare fra di noi, con un tam tam a dir poco frenetico e snervante…
     
    La prima cosa che mi è saltata all’occhio è vedere il tuo blog con uno sfondo completamente bianco: forse mi sbaglio, ma me lo ricordavo diverso.
     
    Un caro saluto e speriamo bene! Se riesco a sapere qualcosa di significativo ti scriverò un altro messaggio
    Lilly – LIEVI TENTAZIONI
  8. virtuale reale ha detto:

    io voto a sinistra!!!!!!!!
    e votero’ no ai referendum….
    anzi…cominciamo a divulgare…:)
    bacio grande
    aperegina!

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)