Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Il potere dell’illusionismo..

Posted by Leorol On Ottobre - 17 - 20082 COMMENTI
Sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it sulla fiducia al governo (54%). Il Presidente del Consiglio mai così in alto da maggio. Stabile il governo
Il premier al massimo della fiducia (62%). Tremonti (63%), Gelmini (42%), Brunetta (60%): le star081017 warp2007
A volte ci sono cose che non riesco a comprendere.
A quanto risulta dagli ultimi sondaggi la grande maggioranza degli italiani si ritiene sempre più soddisfatta da come viene governata.
Forse la vista di qualche “bastonatura” data a qualche extracomunitario (e se ci rimette la pelle non importa) è un dato evidentemente molto rassicurante per loro.
Immagino che ci sarà un tripudio di consensi nel caso passasse (o è già passato?) il progetto in discussione in questi giorni che prevede classi separate nelle scuole per i bimbi degli extracomunitari.
Sapere che i nostri figli non si ritroveranno più insieme a dei bambini marocchini, rumeni, cinesi, indiani ecc. sarà certamente un sollievo per molti.
Mi domando come ci sentiremmo noi se i nostri figli venissero messi in “quarantena” in questo modo, come fossero degli appestati o quantomeno degli essere umani di “seconda mano” non ancora all’altezza di frequentare i nostri.. ma lasciamo stare.
Eppure non mi sembra siano successi fatti strabilianti da giustificare tutto questo entusiasmo di massa attorno al premier e ai suoi discepoli.
Ci era stata promessa la riduzione delle tasse e perfino di toglierci il “disturbo” di pagare il bollo auto, ci era stato detto che avrebbero messo fine (o quantomeno ridotto in maniera drastica) il flusso migratorio dei clandestini nel nostro paese, che ci saremmo sentiti più sicuri nelle nostre città grazie alla presenza dell’esercito a contrastare la delinquenza urbana, che avrebbero rafforzato la lotta all’evasione fiscale in questo paese di furbacchiotti, etc. etc.
Invece le tasse non sono affatto diminuite (per non dire che potrebbero pure aumentare), gli sbarchi dei clandestini sono aumentati (addirittura quasi raddoppiati da quando i berluscones e i “leghisrazzistisi sono insediati al governo), la delinquenza comune non sembra affatto essere calata da quel che si vede ogni giorno sui notiziari televisivi e sui giornali e l’evasione fiscale continua alla grande la sua proficua ed illegale attività, senza dire che per la povera gente (quella che non arriva alla fine del mese) continua a non esserci proprio niente sotto il sole.
Che volete che vi dica.. probabilmente labbiamo bisogno di vivere in un mondo fatto di illusioni, di sentirci dire che tutto è bello e.. tutto va bene madama la marchesa! Proprio come succede nella pubblicità, dove la regola è una sola: trasmettere messaggi positivi sempre e comunque, tanto di allocchi ce ne sono a bizzeffe in giro..
Gente, comprate questo prodotto e diverrete belli e immortali!” ..anche se fosse fatto di merda ci sarebbe la fila per portarselo a casa.
In politica le cose funzionano allo stesso modo, èsufficiente che qualcuno gridi: lo straniero viene a portarci via le nostre cose e spaccia droga d’avanti alle scuole dei nostri ragazzi!” ..la paura ci mette un attimo ad arrivare e tutto il resto passa in second’ordine.
Il “prodotto-terrore” vince e la gente applaude, convinta che potrà vivere serenamente e felicemente.
Io glielo auguro, anche se alla lunga per molti di loro non sarà così… e quando se ne accorgeranno forse sarà troppo tardi.
.....
Share |

2 Responses to “Il potere dell’illusionismo..”

  1. Matteo ha detto:

    Oggi ero in mensa. Accanto a me c’erano due ragazze che parlavano con tono grave e ansioso. Pensavo stessero parlando della situazione dell’università. Invece poi mi sono accorto che parlavano di uomini e donne.Giuro. Stentavo a crederci.Purtroppo la stragrande maggioranza è traviata e dissociata dalla realtà…mi dispiace ammetterlo…domani c’è un’assemblea d’ateneo…vediamo cosa si decide. Intanto Berlusconi dice che manderà la polizia…
  2. Sonja A. ha detto:

    Secondo me é tutto pilotato…..io voglio toccare con mano, voglio parlare con quelli che hanno avuto il pelo sullo stomaco di dichiararsi soddisfatto di questa M***a di Governo che ci sta portando lentamente ed inesorabilmente alla deriva!!!
    O sono le poche mosche bianche che conosco io che con me dissentono, e tutti gli altri avanzando come i pecoroni, attirati dal "buon pastore" che mostra loro la carota e nasconde il clistere tessono lodi, oppure….qualcosa non quadra.
    Quanto ci scommettiamo che scava scava, trivella trivella…giungeremo alla dittatura?
    Spero vivamente di sbagliarmi, ma….m’intristisco pensando a quello che attenderà le generazioni future.
    Forse ho capito, xk le mie notti son spesso popolate da incubi (e non é sempre colpa della peperonata).
    Un abbraccio!

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)