Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

The Flaming Lips: per chi ama il rock psychedelico..

Posted by Leorol On febbraio - 8 - 20102 COMMENTI
Come primo intervento dell’anno voglio parlarvi di un gruppo musicale che ho “scoperto” recentemente (grazie soprattutto alle ricerche effettuate da vlao).
Questo è il video di un pezzo contenuto nel loro album “Embryonic” del 2009 (spero che non vi scandalizziate troppo per le immagini che ci sono..).
Il CD è davvero molto bello e interessante dal punto di vista musicale anche se, ad essere sinceri, necessita più di un ascolto per essere apprezzato come merita.
Se già non lo sapete vi informo che questi ragazzi hanno anche avuto il “coraggio” di riarrangiare in maniera molto personale il disco più famoso dei mitici e immensi Pink Floyd.
Mi riferisco al fantastico capolavoro The Dark Side Of The Moon, una pietra miliare nella storia del psychedelic-rock.
Il risultato?
Beh, ovvio che le magie dei Pink restano inimitabili, ma devo ammettere che questi Flaming Lips” hanno fatto un buon lavoro nel loro genere.

Se la cosa vi incuriosisce cercate la loro versione da qualche parte e ascoltatela, per ora ascoltate “See The Leaves” da Embryonic..

.....
Share |

2 Responses to “The Flaming Lips: per chi ama il rock psychedelico..”

  1. cielo rosso ha detto:

    Ri-arrangiare i Pink Floyd?? Uhmmmm … la cosa mi lascia un po’ perplesso, ma mi fido di Leo e cercherò di recuperare qualche brano in più dei Flaming Lips, da ascoltare con calma… e non attraverso il portatile che ha un pessimo audio.
    Ti dirò…

    P.S. Non amo le riedizioni, ma, a pensarci bene, Sinead O’Connor cantò "Mother" insieme ai mitici e il risultato fu ottimo.

  2. Sonja A. ha detto:

    Sarà fatto caro Leo, mi sono fidata del tuo consiglio sui Sigur Ros e ho fatto benissimo, dunque da brava discepola son qui anche x ascoltare i Flaming Lips.
    Ho visto il video, muahuahuahuahuahhhh!!!! O____o
    P.s. Il brano mi è piaciuto!

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)