Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Resistere! Resistere! Resistere!…

Posted by Leorol On Aprile - 5 - 20106 COMMENTI
cigarette 3

Udite, udite! Incredibile ma vero..
ieri, 4 Aprile 2010, è stata la mia prima Pasqua senza fumo!
E’ passato ormai un mese da quando ho acceso la mia ultima sigaretta e quel giorno lo ricordo bene perchè, neanche a volerlo, era il mio 60° compleanno. Da allora non ne ho fumata più nessuna nonostante l’ultimo pacchetto di sigarette sia ancora li, a portata di mano e in bella vista, sul tavolino del salotto.
Fondamentale è stato un normale raffreddore di stagione con relativa e lieve bronchite che ha reso disgustosa quella sigaretta e quindi possibile il miracolo.
Allo stato delle cose devo ammettere che non credevo fosse così facile uscire dalla dipendenza della nicotina anche se, a dire il vero, la “voglia” di una boccata di fumo non è del tutto svanita dalla mia mente.
Non so bene cosa sia successo al mio cervello ma spero che continui a “ragionare” in questo modo.
Di sicuro posso affermare che è una piacevole sensazione non sentirsi più schiavo di un qualcosa che esula dal proprio controllo e dalla propria volontà.
E poi, lasciatemelo dire, oltre alla salute ci guadagna anche le mie tasche.. 10 sigarette al giorno (questa era la mia media) vuol dire 684 euro all’anno che se ne andavano in fumo.
Beh, direi che di questi tempi sia più che saggio considerare anche questo veniale ma importante aspetto…
.....
Share |

6 Responses to “Resistere! Resistere! Resistere!…”

  1. Federico Bufarini ha detto:

    complimenti caro leorol! vedrai come piano piano tornerai a respirare a pieni polmoni e soprattutto ad assaporare di nuovo i cibi! e va a finire che scopri che la cucina indiana non te piace… LOL

  2. Nonno Nino Nino ha detto:

    Da vecchio ex fumatore (ho smessso a 44 anni, 30 anni fa su obbligo del cardiologo), dato che spesso la sigaretta si accompagna prima e dopo con il caffè (spesso molto zuccherato) e con dolciumi vari, di solito consiglio agli amici di ridurre caffè e zuccheri vari e di eliminare le tentazioni, cui si potrebbe non resistere. Nel tuo caso, non farti tentare dalla presenza di quell’ultimo pacchetto bene in mostra sul tavolino del salotto……

  3. violetta tomassetti ha detto:

    Grazie Leo…grazie.Sei il mio mito!!!

  4. carmelo . ha detto:

    Leo, se continui così riesci, sei tu che devi vincere, però se ti viene voglia di fumare mai accendere una sigaretta. Non fumo dal 16 giugno 1990. Vedi sei in buona compagnia. Sono passato per indicazione di Sonja Ciao a tutti Carmelo

  5. Patrizia M . ha detto:

    Bravo Leo, vedrai che a mano a mano che i giorni passeranno il fumo diventerà sempre meno necessario e arriverai al punto
    che ti darà fastidio sentirne anche l’odore. Tieni duroooooooo mi raccomandoooo
    Bacioneee, Pat

  6. Sonja A. ha detto:

    Grandissimo Leo, hai preso la decisione più bella e saggia, ma bravissimooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
    Te lo dice una che non tocca più una sigaretta da quasi 2 anni (saranno effettivi la sera del 30 Aprile), decisione presa di punto in bianco e che da quel giorno corrisponde alla mia rinascita!!!
    Non mi mancano, non le cerco e la cosa più bella è che mi da fastidio il fumo altrui non mi fa venire voglia di accenderne una, bensì di andare lì con una forbice e darci un taglio netto così il fumatore di turno la smette di appestarmi.
    In due anni ho letteralmente riempito il mio porcellino di ceramica con uno sproposito di soldi (fumavo un pacchetto al giorno) e non solo dunque ne ha guadagnato la mia salute, ma anche il portafogli e la qualità di vita in generale.
    Persino il cibo ha un’altro sapore!!!
    Vai avanti così e non mollareeeee!!!!
    Un abbraccio incoraggiante dalla tua prima sostenitrice!

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)