Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Draquila: il commento di Sabina..

Posted by Leorol On maggio - 4 - 20101 COMMENTO
Parlando in generale del nostro paese la Guzzanti ad un certo punto dice:
“non è un regime che si è imposto con la violenza, è un regime che si è imposto col denaro.”
Non credo che qualcuno possa contestare questa sacrosanta affermazione.
100504 ercolinoDopotutto non è una novità che scandali e malaffari vengono scoperti ogni giorno che passa.
Guarda caso gravitano sempre nel solito “giro” di persone potenti e privilegiate che, anche se beccate con le mani nella marmellata, dopo poco tempo, come se niente fosse, rispuntano tranquillamente a galla continuando ad occupare incarichi importanti e naturalmente super-retribuiti.
L’ultimo caso è proprio di questi giorni e riguarda il ministro Scajola.
Già cacciato via un tempo dal dicastero della Difesa, dopo aver “battezzato” come rompicoglioni il prof. Marco Biagi appena assassinato dalle brigate rosse, è stato tranquillamente ripescato dal suo partito (quello del nano-maiale ovviamente) e fatto accomodare questa volta nella poltrona del Ministero dello Sviluppo Economico nell’attuale Governo, probabilmente come “premio” per i suoi gloriosi trascorsi… (!??!?)
Insomma certa gente mi ricorda Ercolino, quello che restava sempre in piedi.. ve lo ricordate? Questi più combinano imbrogli e più salvaguardano i loro privilegi!
Ma la colpa alla fine della storia non è loro; la colpa è di tutti quegli “Ercolini” che ci sono in Italia (purtroppo) e che, come degli zombi ubriachi, vivono all’ombra dei potenti cercando di ottenere da loro quanto più possibile, di lecito ma anche di illecito.. come “casta” comanda, in cambio del loro incondizionato appoggio.
P.S.: è di poche ore fa la conferma delle dimissioni di Scajola dalla carica di ministro dello Sviluppo Economico, ma state certi che prima o poi ce lo ritroveremo tra i piedi, scommettiamo? In fondo il proverbio dice.. non c’è due senza tre, no?
.....
Share |

One Response to “Draquila: il commento di Sabina..”

  1. Sonja A. ha detto:

    Mai paragone è stato più azzeccato, con tutto il rispetto x l’Ercolino originale che è stato anche il mio compagno di giochi unitamente a Camillo il Coccodrillo, Susanna tutta panna e il vitello dei formaggini Invernizzi ‘Milione’. 😀
    "Tutto il merito è palese, va alla crema Belpaese".
    Ridiamoci sopra e sospiriamo pensando ai bei vecchi tempi….sigh!
    Tanto ‘sciaboletta’ ritorna….eccome se torna…. 🙁

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2019 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)