Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Onore al toro: la libertà è di tutti..

Posted by Leorol On Agosto - 20 - 20104 COMMENTI

"Sono stanco di essere trattato così, non lo sopporto più, adesso con un balzo salto lo steccato e vado dall'altra parte a combattere contro tutto e tutti e contro questo mio destino crudele. Comunque vada a finire sarà certamente meglio che morire in questa arena di merda d'avanti ad una platea che paga per il solo piacere di vedermi massacrare."


Avrà pensato questo la povera bestia prima di scavalcare il recinto?
Forse no, ma io voglio immaginare che sia andata proprio così.
Credo che ogni essere vivente abbia diritto alla propria libertà, anche se a volte per ottenerla è necessario spargere violenza e sofferenza attorno a se.
Quel toro ha fatto questo, ma io non me la sento di condannarlo.
Alla fine è stato bloccato e quindi giustiziato.
Non sarebbe comuque mai uscito vivo da quell'arena, ma si può dire che la sua morte è stata sicuramente molto più onorevole rispetto a quella che gli sarebbe toccata nella plaza de toros.
La cosa triste di tutta questa storia è che il 60% degli spagnoli sa che lui era.. innocente  e che non meritava una fine simile.
Mi auguro che tutta la Spagna arrivi presto a proibire gli spettacoli con i tori, così come è stato deciso di recente nella regione della Catalogna.

.....
Share |

4 Responses to “Onore al toro: la libertà è di tutti..”

  1. Patrizia ha detto:

    Mi spiace solamente per il bambino che è stato ferito gravemente dal toro, e ovviamente per il toro che ha perso ugualmente la vita, anche se per un attimo ha potuto ribellarsi alla fine che era stata stabilita per lui. Ciao, buon fine settimana, Pat

  2. Donna Conchita ha detto:

    E ieri un torero è stato incornato…

  3. ClavéL ha detto:

    E’ stata dura traslocare? potevi fare un fischio: ti si veniva a dare una mano! Complimenti per la nuova casa. Soprattutto per la musica! Cos’è?

  4. danske ha detto:

    …io tifo per il torero di solito. meno che nella corsa di Pamplona, in quella tifo per le incornate.

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)