Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Ancora un pò di pazienza..

Posted by Leorol On settembre - 30 - 20102 COMMENTI
Da La Repubblica, 20/09/10
"Il verdetto che arriva dall'aula di Montecitorio al termine della votazione di fiducia al governo non dà indicazioni rassicuranti per il premier. Con l'esecutivo si sono schierati 342 deputati, contro 275 (i presenti al voto sono stati 620, i votanti 617, la maggioranza richiesta di 309). E per di più tra i 9 assenti uno solo era del Pdl. Inoltre c'è un dato da tenere in assoluta evidenza: 38 dei 342 voti a favore sono dei finiani (hanno 35 deputrati ma in due hanno detto no a Berlusconi) e degli uomini di Lombardo (5). I primi protagonisti da mesi di uno scontro interno al Pdl, i secondo fortemente critici nei confronti dell'esecutivo. Senza di loro, infatti, il governo non avrebbe ottenuto la fatidica 'quota 316', cioè la metà più uno dei componenti dell'assemblea di Montecitorio."
Insomma, l'apocalisse per adesso non c'è stata (e questo era prevedibile nonostante le mie irriducibili speranze), ma è ormai solo questione di tempo.
I "finiani" ieri hanno concesso la loro fiducia ma hanno anche dimostrato che il loro consenso è indispensabile per la sopravvivenza del governo.
Considerando i numeri che sono usciti dalla votazione la campagna acquisti messa in atto del "nano-puttaniere" non è stata affatto positiva per lui e non lo ha per niente tranquillizzato nel giorno del suo compleanno..
Vedremo se nei mesi a venire, quando in aula si entrerà nel merito dei famosi 5 punti del programma, Fini & company manterranno davvero la loro promessa di non far passare leggi ad personam per il premier ma di votare solo ed esclusivamente ciò che è nell'interesse reale del paese.
C'è da aspettarsi che il "nanoputtaniere" non si arrenderà facilmente a questa eventualità e farà l'impossibile per far approvare ciò che gli serve per ripararsi il culetto di fronte ai giudici che lo aspettano da tempo nei tribunali.
Ma ormai il cappio è sul suo collo e l'apocalisse per lui è quanto mai imminente.
Se le prossime elezioni (che pare si terranno presto, forse in Marzo) non decreteranno la sua morte politica giuro che non crederò più in nessun partito politico e mi affiancherò al popolo dei "non votanti".
Per concludere non posso esimermi dal pubblicare il video dell'intervento di Di Pietro di ieri in aula.
Di Pietro non rappresenta proprio il mio idolo politico, ma gran parte di ciò che ha detto ieri lo penso da sempre e non posso non condividerlo..
 
.....
Share |

2 Responses to “Ancora un pò di pazienza..”

  1. danske ha detto:

    tieni duro leo! manca poco! 😛

  2. Sonja ha detto:

    Ma ciao Leo, che bello ritrovarti provvedo subito ad aggiungere il tuo link al mio blogroll così posso venire a trovarti, finalmente!!! 🙂

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)