Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Buon viaggio Vlao!

Posted by Leorol On Settembre - 27 - 2011AGGIUNGI COMMENTO
Ore 14:10, stazione di Ancona: Vlao, con il suo (anzi nostro) vecchio ma indistruttibile trolley e zaino in spalla, è salito sul Frecciabianca – carrozza n.4 – destinazione Milano Centrale.
Un pulman lo porterà poi all’aeroporto di Malpensa e da lì, con volo diretto, atterrerà nel paese più incredibile del mondo: quello dei
colori sgargianti, degli odori intensi, delle mani giunte sul petto, dei tuc tuc e dei clacson assordanti.
Quello della miseria più estrema, delle mille religioni, dei palazzi lussureggianti, delle salse piccanti e dei templi millenari.
Immagino abbiate ormai capito di quale posto del mondo sto parlando.
Eh.. già, finalmente anche per lui è arrivato il momento di toccar suolo in quel magnifico ed incredibile paese che si chiama India.
Il suo tour itinerante inizierà da New Delhi ma il viaggio si svilupperà in pratica nella bellissima regione del Rajasthan.
Spero che per lui, alla fine, sia un “battesimo” positivo come lo è stato per me quando ci andai per la prima volta a cavallo tra il 1996 e il 1997.
Rimasi talmente affascinato da quell’esperienza che non mi bastò quel viaggio, tanto è vero che ci sono poi tornato altre tre volte.. (e non credo che mi fermerò qui).
L’unico mio cruccio sta nel fatto che ai miei tempi non era ancora esplosa l’era del digitale per cui con la mia macchina fotografica analogica ed i classici 12 rullini di diapositive che mi portavo sempre dietro dovevo “amministrare” il numero degli scatti perchè mi bastassero fino alla fine del viaggio e sperare, tra l’altro, di non sbagliare nessuna foto visto che non potevo certo rivederle su un display, e magari rifarle, come è invece possibile fare oggi.. insomma, altri tempi ed altra tecnologia.
Adesso Vlao, con la sua Canon EOS 60D digitale non ha certo di questi problemi e sono sicuro che scatterà come minimo mille foto e farà decine di bei filmati.
Sarà bello anche per me rivedere al suo ritorno le sue immagini e “riassaporare” in qualche modo la mia amata India, anche se questa volta per interposta persona.
Nel frattempo un augurio è d’obbligo: buon viaggio Marchino e divertiti!
.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)