Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Morire 2 volte? Se pò fa..

Posted by Leorol On Dicembre - 20 - 2011AGGIUNGI COMMENTO
Dicono che quando qualcuno ti sogna morto è come se ti allungasse la vita.
Se considero questo vecchio detto popolare non posso che ringraziare quelli della sede Inps di Ancona  che mi hanno certificato “defunto” il 17 Novembre del 2011 a soli 61 anni, dando ovviamente disposizioni tassative alla banca per la restituzione immediata della mia modesta pensione (tredicesima inclusa) che era stata regolarmente accreditata sul mio c/c con decorrenza 1° Dicembre. 
Eh si perchè per qualche “volpone/a” degli ufficiInps  Inpsio risulto bello che morto.
Ci sarebbe da ridere se non fosse vero!
Insomma per farla breve una bella testa vuota (per non dire peggio), nel ricevere il certificato di morte del mio povero babbo  (che riposi in pace) e dar seguito alle normali procedure d’ufficio come il caso richiede, ha scambiato il nome di mio padre con il mio, innescando una serie di “effetti collaterali indesiderati” tipo la sospensione immediata dell’accredito della mia pensioncina sul mio c/c che è stato, naturalmente, prontamente bloccato dalla banca.
Eppure mio padre aveva un nome diverso dal mio.. aveva un’altra data di nascita (ovviamente).. aveva un altro numero di c/c dove veniva versata la sua pensione minima di vecchiaia.. e, per giunta, quel suo c/c  non era in una banca come il mio ma alle Poste Italiane.. allora mi domando: “ma come minchia si fà a non accorgersi di tutte queste macroscopiche differenze?”.
 Eppure ricordo bene di aver portato in quegli uffici solo         1 certificato di morte.. e non si capisce proprio come sia potuto accadere che con un solo certificato in mano sono state cancellate, ad unisono, le pensioni di due persone diverse; chissà, magari qualche dirigente degli uffici Inps di Ancona sarà pure saltato sopra una sedia gridando felice: “Che culo ragazzi! Oggi due piccioni con una fava! Evvvvvaiiiiiiii!!!!!!” 
Insomma, tutto pensavo tranne che di vedermi “morto”.. da vivo!
Adesso aspetto che lo Stato  mi faccia “resuscitare” al più presto, possibilmente senza farmi incazzare troppo…
Povera Italia! ..Poveri noi! ..Come siamo messi  male ! 
.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)