Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Ancora India, ad alta quota..

Posted by Leorol On Maggio - 19 - 20121 COMMENTO

Archiviata la mia prima esperienza ospedaliera di cui al precedente articolo (intervento perfettamente riuscito, a parte un residuato occhio  nero per un piccolo versamento dovuto ad una “invasione di campo” non richiesta nella zona oculare destra durante l’operazione) eccomi pronto per intraprendere un nuovo e stimolante viaggetto.

A dire la verità è stata Lorybeth che ha organizzato il tutto in un batter d’occhio ed anche se la meta da lei scelta (LADAKH – HIMACHAL) mi farà probabilmente rivivere emozioni abbastanza simili a quelle già provate in Tibet cinque anni orsono sono sicuro che sarà comunque un altro viaggio bellissimo.

Praticamente questa volta si va alla scoperta del piccolo Tibet indiano, via terra da Leh a Delhi per l’Himachal, attraverso monti innevati e valli deserte e alti passi di montagna, con la visita al Dalai Lama e Darmshala.

Il Ladakh: “infilato fra le gigantesche catene del Karakorum e dell’Himalaya una regione di lunghe valli e gole profonde solcate dalle acque vorticose dell’Indo, di cieli cristallini, di cime, di nevi, di colori, di genti fantastiche, di strade tutte curve e saliscendi che percorreremo spesso col fiato sospeso; la patria del buddismo tibetano con i suoi monasteri sperduti arrampicati su cimeincredibili. Un viaggio che sarà soprattutto una grossa esperienza morale oltre che etnologica e naturalistica.” (cliccare sulla foto per ingrandirla)

Questo in pratica ciò che ci attende e sono davvero contento per  Lorybeth che da tempo aveva  in mente di vedere certi posti e aggiungo che in fondo (ma neppure tanto in fondo) merita proprio di togliersi questa bella soddisfazione.

La partenza è fissata per il 9 Giugno prossimo ed il viaggio durerà 21 giorni; ho quindi tutto il tempo che mi serve per tornare ad assomigliare un pò di più alla foto sul mio passaporto, visto che la traumatica perdita dei miei inseparabili baffi (forzatamente rasati per l’intervento) mi rende in questo momento discretamente “diverso” da come ero.

Faccio seguire uno dei tanti video presenti su YouTube per darvi un’idea di cosa andremo a vedere.

Naturalmente al ritorno pubblicherò come di consueto le foto del nostro viaggio.

P.S.: prima di avviare il video mettete in pausa la musica sulla mia “playlist preferita” (colonna a destra sotto la voce “Sponsor”) per non creare la sovrapposizioni dei brani musicali.

.....
Share |

One Response to “Ancora India, ad alta quota..”

  1. Vlao ha detto:

    E io bado ai gatti… 🙂

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)