Nell’anno domini 2012, nel giorno 7 del mese di Ottobre, è successo che la mia amata sorellina “Lorilou” ha deciso finalmente di convolare a giuste nozze con il suo compagno di vita Mauro.
Lo straordinario evento è stato seguito da un discreto numero di belle persone composto dal gruppo degli amici e dai parenti più stretti, tutti convocati quasi all’improvviso per le nozze più attese dopo quelle “reali” del principe William e Kate in Inghilterra.
Come dicevo, l’attesa è stata lunga e snervate per tutti (!!!???) perché la mia suddetta e amatissima sorellina, benché di giovane e bell’aspetto, ha fatto passare non pochi dei suoi anni prima di “cedere” alle lusinghe del suo boyfriend (o è stato il contrario? ..mah!) e ovviamente anche lui (intendo l’ormai ex “zio-tarocco”) non può dirsi proprio di primo pelo.. senza offesa s’intende, ma questi sono piccoli dettagli che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Tornando alla festa si può dire che è stata davvero piacevole grazie anche alla magnifica giornata di sole che il tempo ci ha riservato: una semplice ma bella cerimonia di nozze seguita da un eccellente pranzo per gli invitati che si è tenuto in noto ristornate nella splendida baia di Portonovo.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed i miei più fervidi auguri per una vita serena alla mia sorellina ed al buon Mauro.
Come dimenticare il duro lavoro svolto dagli uomini della squadra speciale “antichissàcheccosa” che si sono adoperati, fin dalle prime luci dell’alba (???), per tutelare la sicurezza degli invitati durante il lauto rinfresco offerto dagli sposi nei loro splendidi “giardini” (cliccate sulla foto se volete vedere meglio la faccia gli sbirri..).
Infine un altro ringraziamento particolare va al mio cugino “brasileiro” Roby che ha fatto d’autista ai novelli sposi scarrozzandoli sulla sua fiammeggiante Citroen Dyane, infiocchettata magistralmente per l’occasione, che ha riscosso un grandissimo successo di simpatia da parte di tutte le persone incontrate lungo il tragitto.
Mitica e magnifica auto d’epoca che può essere noleggiata per matrimoni o altri eventi speciali a persone altrettanto speciali.
Per saperne di più entrate sulla sua pagina facebook (link) e ammirate le foto! (pubblicità!).