Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Nuovi libri da sfogliare..

Posted by Leorol On Novembre - 30 - 2012AGGIUNGI COMMENTO
Stavolta Vlao ed io abbiamo fatto le cose in grande visto che siamo riusciti a realizzare ben 4 foto-book in un solo colpo che vanno ad aggiungersi agli altri già stampati.

I libri sono stati commissionati via internet su Blurb.com, sito ormai ampiamente testato con successo, e ci sono stati recapitati proprio oggi pomeriggio, a una settimana giusta dall’ordine.

Per chi gli rimanesse difficile venire a casa nostra per vederli e “toccarli” con mano può facilmente sfogliarli cliccando sui link indicati.

Il primo volume illustra il bellissimo viaggio effettuato quest’anno insieme a Lorybeth nella regione del Ladakh (“il piccolo tibet indiano”, tra le catene dell’Himalaya e del Karakorum).

Un posto incantevole per la cordialità della sua gente, per i suoi numerosi monasteri tibetani ma soprattutto per i suoi paesaggi mozzafiato, né più né meno come le incredibili strade che si percorrono ad alta quota e che fanno venire i brividi lungo la schiena solo a guardarle.

Il secondo volume riassume il mio viaggio in Tibet fatto alcuni anni fa, quando ancora Vlao non aveva “scoperto” l’editoria internettiana.

Per me era obbligatorio realizzare questo libro perché lo ritengo indubbiamente un viaggio indimenticabile che ancora oggi mi emoziona fortemente ogni volta che ci ripenso (Link.per relazione viaggio)

Non è stato facile realizzarlo poiché le foto fatte a suo tempo erano delle normali diapositive per cui ho dovuto “scannerizzare”, con santa pazienza, le immagini più significative per salvarle come file JPG.

Insomma un lavoraccio, soprattutto per il tempo che ho dovuto metterci, ma alla fine mi ha dato la soddisfazione di avere in biblioteca anche questo libro a cui tenevo in modo particolare.

Esiste poi un terzo volume fatto apposta per ricordare un bellissimo evento di carattere famigliare.

Si tratta dell’album fotografico del matrimonio di mia sorella (vedi articolo precedente) che Loribeth ed io abbiamo preparato per darglielo poi come regalo di Natale.

Naturalmente per non rovinare la sorpresa ai “novelli sposi” non posso evidenziarvi il link su questo post, con il  rischio che uno dei due possa vederlo prima del dovuto…

P.S.: a regalo ormai donato inserisco adesso il bellissimo album del matrimonio.

Per chiudere il cerchio, c’è il quarto volume che racconta l’ultimo viaggio fatto in Perù da Vlao.

Siccome sono certo che quanto prima pubblicherà la notizia sul suo blog personale vi invito ad andarvelo a vedere li.

Questo il (link) dove potete cercare il racconto “a puntate” della sua avventura in quel paese.

Un consiglio per visualizzare al meglio i suddetti fotobooks una volta “linkati”:

1) cliccate in basso a destra sull’icona con le “quattro freccine” per vedere il fotolibro a tutto schermo.

P.S.: se volete sbirciare altri “libri di famiglia” cliccate sull’icona libri viaggi nel settore Sponsorsituato nella colonna a destra della pagina.
.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)