Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Il mio quarto continente

Posted by Leorol On maggio - 10 - 2013AGGIUNGI COMMENTO

Prima o poi dovevo pur rompere il digiuno.. e infatti, dopo la “stra-battuta” Asia, il “trekking Patagonico” del 2010 fatto in America del Sud ed aver girovagato tutta Europa fin da giovincello, ecco avvicinarsi il momento di portare occhi piedi e cuore nel mitico e immenso Continente Nero.

Insomma l’Africa è ormai cosa fatta visto che ho già prenotato il viaggio (Safari Australe Ovest) ormai da diverse settimane.

La Grande Avventura Safari durerà 23 giorni e la data di partenza è prevista per il 1° Giugno p.v.

Fino ad ora siamo in cinque ad esserci iscritti al viaggio, più la cara amica coordinatrice Elisabetta (de Magerada),  ma non è detto che non se ne aggiungano altri nei giorni a venire.

Percorreremo all’incirca 7.000 km con 4 x 4 (o camion attrezzato in caso di gruppo numericamente consistente) e con autista al seguito che
ci guiderà dalle
Victoria Falls fino a Città del Capo, attraverso la regione dell’Okawango, del Kalahari, il Kaokaland (l’ultimo eden del popolo Himba), la Skeleton Coast, il Namib Desert fino al Capo di Buona Speranza e Capetown.

La febbre gialla e quella tifoide me le sono già iniettate in corpo per cui gli anticorpi sono sistemati.. a questo punto non mi resta che iniziare a preparare i ‘bagaii‘ (come diceva Crozza quando imitava Ingroia).

Toccheremo la bellezza di cinque paesi in un sol colpo: Zimbabwe, Zambia, Botswana, Namibia e Sud Africa; direi niente male come “battesimo” africano, no?

So già fin da adesso che sarà un altro splendido viaggio e spero lo sia anche per gli amici “Bugi” (ex Torrettani ormai emigrati in quel di Falconara Hight)) che per la prima volta viaggeranno con AnM.

Chissà se ce la faranno a resistere fino alla fine? (Al ritorno vi racconterò come è andata.. :roll:)

***

P.S.: per carenza partecipanti nel gruppo in partenza al 1° Giugno si è reso necessario all’ultimo momento il cambio di “formazione” per cui abbiamo traslocato in un altro gruppo. La nuova (e definitiva) data di partenza è stata quindi anticipata al 18-05-2013 con rientro al 09-06-2013.

Che dispiacere però dover abbandonare la cara amica coordinatrice Elisabetta (de Magerada)..  🙁

.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2019 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)