Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Notte bianca 2013

Posted by Leorol On Settembre - 28 - 2013AGGIUNGI COMMENTO

Stavolta sono riuscito a lasciare sul divano di casa la mia abituale pigrizia e a rinunciare perfino al solito film del dopo cena per una “botta di vita notturna” in città.

Quest’anno la Notte Bianca ad Ancona è stata “spalmata” su tre sabati consecutivi (14 – 21 e 28 Set.) in altrettante diverse zone del centro.

Scegliere di fare la seconda festa di fine estate al “Piano San Lazzaro e C. Carlo Alberto” è stato un atto abbastanza coraggioso da parte degli organizzatori se si considera che la zona in questione è vista un pò come il “Bronx” della città per la presenza di molti extracomunitari di ogni razza e religione che ci vivono e ci lavorano.

Probabilmente neppure loro (gli organizzatori intendo) si aspettavano una partecipazione così numerosa ed entusiasta da parte degli anconetani a dimostrazione del fatto che, per fortuna, esistono ancorale persone tolleranti e senza pregiudizi.

Passeggiare lungo il bel viale alberato di Corso C. Alberto, trasformato per l’occasione in zona pedonale senza le solite fila di auto parcheggiate una dietro l’altra ai suoi lati ed in totale assenza di traffico, è stato davvero rilassante.

La festa ha avuto inizio alle ore 18,00 con una presentazione di capi di abbigliamento per bambini che hanno sfilato sopra il palco appositamente installato davanti alla chiesa dei Salesiani.

Splendide bimbe e i baldi giovanotti, come veri professionisti in passerella, hanno  indossato e mostrato al numeroso pubblico presente gli abiti più belli messi a disposizione dai negozianti più rinomati della zona che hanno aderito con entusiasmo a questo evento.

Potrà sembrare una “ruffianata” bella e buona da parte mia (in effetti lo è, inutile negarlo :-)) ma una citazione al negozio “Carla Moda Bimbi” della mia sorellina “Lorilou” a questo punto è più che doverosa, se non altro per la raffinatezza dei capi presentati e per l’alto livello di qualità dei suoi prodotti che hanno reso il suo negozio famoso in ogni angolo della città.

Dopo la mini-sfilata una visita in buona compagnia alle aree “mangerecce” non poteva certo mancare.

Personalmente ho iniziato con una buona porzione di baccalà coi piselli, poi un panino con la porchetta seguito a ruota da uno con le spuntature; un bel bicchiere di vino e vai.. anche la “panza” è stata sistemata bene.

La serata ha poi continuato a scorrere piacevolmente tra esibizioni di gruppi musicali folcloristici, mangiatori di fuoco, corpi di ballo di ogni genere (inclusa una sensuale danza del ventre), per finire poi con un’altra sfilata di Alta Moda (per adulti questa volta) dove si sono esibite le “belle di Ancona”, quelle che hanno partecipato di recente al concorso per l’elezione di “Miss Ancona 2013”.

Insomma alla fine si può dire che la festa è pienamente riuscita, tanto che molti stanno già pensando di volerla bissare ancor prima che arrivi il prossimo fine estate, come dire.. l’appetito vien mangiando!

.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)