Di solito dopo una certa età gli anni che ti passano inesorabili davanti non fanno per niente piacere ma, come in tutte le cose, ci sono sempre delle eccezioni.
Nel mio caso posso dire “con viva e vibrante soddisfazione” (alla maniera di Crozza quando imita Napolitano) di avere un gran bel motivo per festeggiare questo ennesimo anno passato.
In effetti oggi ricorre il mio compleanno: 64 anni di vita su questa terra (da mettersi le mani sui capelli al solo pensarci..) ma non è questo evento ineluttabile la cosa più importante che mi va di ricordare.
C’è un altro avvenimento molto più importante da considerare e festeggiare, che solo per pura fatalità coincide con il giorno del mio compleanno, ed è quello di essere riuscito nella difficilissima impresa a smettere di fumare (vedi link).
Ormai è da ben 4 anni che non tocco più una cicca e da questo punto di vista il tempo che passa per me è a dir poco “benedetto”.
Detto ciò anziché farmi degli inutili “autoauguri“ preferisco complimentarmi con me stesso per la dura battaglia combattuta e vinta.. Bravooooooo!!! 🙂