Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Una mezz’oretta di gelo..

Posted by Leorol On dicembre - 30 - 2014AGGIUNGI COMMENTO

gelo-sul-suo-viso_1Era scritto che sarebbe successo prima o poi e il fatidico momento non poteva che presentarsi piuttosto “freddino“.

Le premesse c’erano tutte.

Purtroppo non è stata ancora inventata una “macchina del tempo” che possa aiutarci a tornare indietro per recuperare ciò che si è perduto.

Si dice che le cose non succedono mai per caso e mi trovo pienamente d’accordo con questa affermazione.

Ci sono poi delle regole comportamentali che vanno per quanto possibile seguite e non è buona cosa metterle in un angolo e far finta che non esistano.

Per esempio, il trovare la forza per ricucire uno strappo e superare alcune incomprensioni che hanno incrinato dei rapporti di amicizia, dimenticando per un nanosecondo il “caro” orgoglio personale, è un atto decisamente importante nella vita delle persone.

Tanto di cappello a chi a trovato il coraggio di farlo dopo mesi di assordante silenzio.

Ritengo tuttavia scorretto mettere in pratica questa buona regola a “compartimenti stagni“.. cioè scegliendo dal mazzo solo alcune persone degne dei giusti “chiarimenti” che il caso richiede escludendo le altre che, essendo parte in causa della medesima problematica, meriterebbero quanto meno la stessa considerazione.

Non è per niente piacevole sentirsi messi in disparte (per non dire ignorati) e considerati come un pacco postale con la presunzione che tanto te lo ritroverai recapitato a domicilio a “rimorchio” per interposta persona come se niente fosse successo.

E’ questa la cosa che non riesco a digerire e che mi ha reso “gelido” come un ghiacciolo sotto una grondaia in quella mezz’oretta.

Considero inoltre altrettanto importante, nonché corretto, mostrare un minimo di coerenza comportamentale in certe situazioni senza pensare troppo alle conseguenze che possono arrivare dopo che si è constatato, con una sufficiente dose di amarezza, la strategia operata in maniera del tutto parziale da una data persona nel tentativo di recuperare il.. recuperabile.

E’ proprio per questo motivo che non sono riuscito ad urlare a squarciagola “alleluia” in quel momento.

Credo che il “quadro clinico” della situazione sia adesso piuttosto chiaro.

Non lo escludo a priori, ma non sarà facile per me rimettere le pedine al loro posto.. però sono felice per chi ci è riuscito.

E’ probabile che questa mia difficoltà possa incanalarmi verso un’inesorabile “auto-isolamento” in futuro.

Se sarà così.. pazienza!

Non sono bravo a far buon viso a cattiva sorte.

Alla fine della giostra quello che conta è essere in pace con se stessi.

Per quanto mi riguarda sarà la serenità la mia vera e unica amica, non certo i sorrisi di circostanza.. quelli non mi servono.

Non ho altro da dire per il momento, il tempo darà il suo verdetto e sarà sicuramente quello giusto.

.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2020 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)