Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

FotoRaccontiViaggiNelMondo

Posted by Leorol On Maggio - 20 - 20152 COMMENTI

Completati quattro foto-book di viaggi effettuati anni or sono da Leorol che meritavano quanto prima di essere realizzati.

Se vi fa piacere e avete del tempo libero potete sfogliarli a tutto schermo cliccando in basso a destra sull’icona con le “quattro freccine” (view fullscreen).

India del Nord e Nepal (by Leorol)

Era il 28 Dicembre 1996 quando Leorol fece il suo primo viaggio intercontinentale.
Diciamo che è stato per lui il battesimo del fuoco… la sua prima volta in aereo e la sua prima esperienza con un gruppo di AnM.
E’ proprio vero, il primo viaggio non si scorda mai, davvero indimenticabile per Leorol sotto ogni aspetto.
Da quella volta infatti non ha più smesso di visitare luoghi così lontani, popolazioni costumi e tradizioni così diversi dalla nostra civiltà occidentale.
Una vera esperienza di vita per lui.

India Orissa (by Leorol)

Il 6 Aprile 1998 è stata per Leorol la seconda esperienza “indiana”. 
Facile intuire che l’india lo ha letteralmente stregato fin dalla prima volta che ci ha messo piede (tanto è vero che poi c’è ritornato altre tre volte).
La meta principale del viaggio era la visita guidata alle varie etnie tribali della regione.
Insomma ha potuto vedere un India diversa dal solito, quasi africana, e senz’altro di grande interesse.
E’ stata anche la sua prima volta a Calcutta: la città di Madre Teresa, degli uomini cavallo e di tanta povera gente che vive in maniera allucinante ai margini delle sue strade.

Myanmar (Birmania) (by Leorol)

Il viaggio in questo paese bellissimo risale al 24 Febbraio 2001.
A dire il vero inizialmente Leorol aveva puntato gli occhi sul continente Indiano (tanto per cambiare 🙄 ) ma poi, non essendosi formato il gruppo, all”ultimo momento ha optato per il paese dalle “Mille Pagode Dorate“.
Mai scelta fu più azzeccata! 
Paesaggi tanto incantevoli quanto incredibili come la magnifica piana di Bagan (Pagan) con le sue 5000 e passa pagode sparse per tutta la campagna a perdita d’occhio, senza dimenticare la cordialità e la gentilezza della gente del luogo sempre sorridente e disponibile con i visitatori. 
Tra l’altro questo viaggio ha regalato a Leorol anche una grande e bella amicizia con alcuni compagni/e di avventura che ancor oggi, a distanza di tanti anni, rivede con immenso piacere quando capita l’occasione (a proposito, al prossimo raduno mie care amiche e amici!).

 

India del Sud (by Leorol)

Viaggio effettuato dal 23 Febbraio fino all’11 Marzo del 2022 nel misticismo delle città tempio e degli ashram dell’India Meridionale.
L’India del sud rappresenta la parte più autentica e più originale del sub-continente indiano ed è rimasta estranea alle grandi correnti migratorie ed alle avventurose folgoranti invasioni di Greci, Musulmani e Mongoli, ma anche all’influsso di tutte quelle teorie filosofiche e religiose che si sono susseguite, sovrapposte, concatenate nella piana del Gange e nell’estremo nord del paese.
Qui tutto è Indù pieno, completo, antico ed attualissimo.
.....
Share |

2 Responses to “FotoRaccontiViaggiNelMondo”

  1. Gabry ha detto:

    Myanmar stupenda! E quanti ricordi :)))
    Il tuo album rende merito alle bellezze di quel paese!

  2. leorol ha detto:

    Grazie Gabry, sono contento che ti sia piaciuto. 🙂
    Un abbraccio!

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)