Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Viaggio in Scandinavia e Germania

Posted by Leorol On Luglio - 20 - 2015AGGIUNGI COMMENTO

Nordkapp

Missione compiuta! 

I quattro avventurieri (Bugio, Bugia, lorybeth e Leorol) hanno conquistato l’intera Scandinavia arrivando a toccare, come da programma, la sua punta estrema: il fatidico e lontanissimo promontorio di Nordkapp.

.

Il viaggio in pillole..

Durata: 26 gg. (ma potevano essere di meno con una maggiore alternanza alla guida.. 😀 ) 

Km. percorsi: 10.300 in scioltezza (soprattutto per Leorol che ha bivaccato praticamente per tutto il tragitto a fianco del “boss-pilota”.. 🙂 ) 

Trekking effettuati: uno (l’ultimo della vita per qualcuno.. 😕 )

Neve: alta come un muro ai lati della strada dei Trollnella parte centrale della Norvegia (che ha spaventato non poco qualcuno.. 😯 )

Freddo: quello che ci si deve aspettare dalle parti del circolo polare artico (sopportato comunque alla grande da tutta la combriccola 😆 )

Acqua: tantissima!!! Praticamente presente ovunque. Tra mare, cascate, fiumi, laghi e.. pioggia  😥 (che tuttavia non ha compromesso più di tanto la visita ai posti migliori, Lofoten a parte) non si può certo dire che sia stato un viaggio sfortunato se corrisponde al vero il detto “sposa bagnata sposa fortunata”. 

Multe: una per divieto di sosta (nonostante le attenzioni e le tante preoccupazioni al riguardo.. 🙂 )

Cucina locale: sconosciuta (a parte un tentativo di “paella norvegese” insignificante al cospetto delle quotidiane e abbondanti abbuffate in camper di prodotti caserecci portati al seguito..  😉 )

– Stoccafissi: a centinaia ad essiccare su pali di legno soprattutto alle Lofoten (anche se non si capisce come possano essiccarsi con tutta l’acqua che di solito viene giù a catinelle da quelle parti.. 🙄 )

Avvistamenti animaleschi: praticamente uno, l’Alce.. anzi no la Renna! 😕

Traghetti, ponti e gallerie sopra e sotto il livello dell mare: da perderne il conto.. 😕

Piazzole di sosta Norvegesi: strepitosamente in ordine e con wc super tecnologici (quasi da rendere necessaria la consultazione di un ipotetico libretto di istruzioni.. 😕  ) 

Visite città “by night”: nessuna (troppo grande la soddisfazione di poter mandare a monte una partita a carte dopo cena per “eccesso di culo”  da parte di qualcuno.. 😆 )

Visite “extra” non previste dal programma: due. Berlino e il Castello di Neuschwanstein lungo la Romantic Strasse in Baviera (dopo lunga e  paziente opera persuasiva nei confronti di qualcuno..  🙄 )

– Foto scattate: oltre 2000! (ma non spaventatevi non ci sono tutte nell’album dei viaggi..  🙂 )

IMG_0258_1

Geirargerfjord

Questo il “sunto” del viaggio che, a parte le battutine di Leorol, è stato davvero bellissimo sotto ogni aspetto.

Per vedere un pò delle sue foto potete cliccare sulla scritta “FOTO ALBUM VIAGGI” posta sopra il logo di questo Blog (per i più frettolosi è sufficiente cliccare qui per entrare direttamente nell’album in questione).

.

P.S.: osservazioni sul mezzo di trasporto usato (camper dei Bugi): fantasticamente perfetto dall’inizio alla fine  😉 .

.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)