Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

2018: si inizia con una pazzia!

Posted by Leorol On gennaio - 15 - 2018AGGIUNGI COMMENTO

Canon Power Shot SH10 SEra da parecchio tempo che Leorol covava dentro di se l’idea di comprarsi una nuova fotocamera digitale da quando la sua modesta Canon Bridge Power Shot SH10 S ha iniziato a mostrare qualche segnale di “stanchezza” (probabilmente per via della tanta polvere che gli ha fatto ingoiare durante le sue “missioni vacanziere”).

In quattro e quattr’otto ha cominciato come un forsennato a spulciare decine e decine di commenti su internet per capire quale macchina tra compatte, Mirrorless e Reflex poteva fare al caso suo.

Non è stata un’impresa facile per lui districarsi tra parole come sensori Apsc/Full Frame, megapixel, raffica, rumore, bracketing, video4k e così via cantando e non potendo definirsi un esperto in materia, dopo aver letto una miriade di recensioni e fatto ogni tipo di confronto in rete dei modelli di tutte le marche, alla fine è comunque riuscito ad individuare quella che poteva andargli a fagiolo.

Il peso e l’ingombro di una “sparafoto” da portare in viaggio sul collo dalla mattina alla sera è stato un fattore determinante che ha indirizzato la sua scelta immediatamente verso il tipo “Mirrorless“; macchine compatte con ottiche intercambiabili e decisamente più maneggevoli rispetto alle Reflex, anche se gli esperti del settore danno quest’ultime ancora qualitativamente più avanti.

Comunque il dado ormai è tratto e la sua Fujifilm X-T2 con lo zoom tuttofare XF 18-135mm f/3.5-5.6 R LM OIS WR saranno i suoi inseparabili compagni di viaggio d’ora in avanti e penso che gli faranno fare sicuramente delle splendide foto.

E’ una bella “macchinetta” che, insieme all’obiettivo (super stabilizzato), può essere utilizzata in qualsiasi condizione atmosferica poiché è antipolvere, tropicalizzata e antigelo ed ha tantissime altre buone qualità che la fanno parecchio avvicinare ad una buona Reflex.

Di sicuro non gli farà rimpiangere la sua Canon Bridge che, tutto sommato, ha svolto bene il suo lavoro fino a ieri e che avrà comunque le sue buone occasioni per essere “spremuta” ancora.

Decisamente un ottimo acquisto per Leorol, proprio una bella fotocamere che ha anche il suo bel prezzo ovviamente.. ma ogni tanto nella vita qualche pazzia si deve pur fare, se no che vita è?

Se siete interessati a saperne di più sulle meraviglie tecniche di questa macchina fotografica cliccate qui e sarete accontentati.

Adesso però inizia il bello per lui.

Eh si, perché da domani sarà obbligatorio imparare ad usarla come meglio non si può.. voi nel frattempo mettetevi in posa!

🙂

IMG_0001_1 (Large)    IMG_0002_1 (Large)    IMG_0003_1 (Large)

.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2018 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)