Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Soliti progetti guerrafondai dei soliti noti…

Posted by Leorol On Ottobre - 19 - 20071 COMMENTO
«La Russia è pronta a sviluppare nuove armi atomiche», è la risposta di Putin a George W. Bush che ha minacciato: «I leader mondiali fermino le ambizioni nucleari dell’Iran se vogliono evitare la terza guerra mondiale». È una prova di forza pericolosa che alimenta la guerra. Bush vuole basi in Libano contro l’alleanza Mosca-Damasco. E in Iraq è gioco al massacro. Il governo annuncia la cacciata dei kurdi del Pkk per evitare l’invasione turca del nord (fonte “Il Manifesto.it”)

071019 warpeace

Solitamente si dice che non c’è due senza tre.. speriamo che anche questa volta resti l’eccezione che conferma la regola.

Che Dio Budda Allah, o come cavolo si chiama, non voglia mai!

Una terza guerra mondiale sarebbe un altro imperdonabile errore contro l’umanità intera.

Maledetti interessi economici e maledetto denaro!!!

Sarebbe tutto più semplice se non esistessero e se l’uomo non avesse simili motivazioni per comportarsi come una carogna con i suoi simili.

Ma come si fa?

L’economia è la madre di ogni guerra e purtroppo, per certi potenti (e bastardi) del mondo, è quella la sola cosa da tenere presente e salvaguardare ad ogni costo.

Non ha nessuna importanza se in suo nome viene calpestata la dignità della gente o messa in pericolo la loro stessa (e spesso misera) esistenza.

Ma un modo ci sarebbe per evitare tutto questo: basterebbe semplicemente non mandare al potere certe teste di.. “cuoio” (per non cadere nel volgare) e il gioco è fatto.

Ma si sa, l’essere umano è facilmente condizionabile dai boriosi “blablabla” di turno.. e di persone deboli e stupide il mondo ne è ancora pieno, purtroppo..

Non ci resta che sperare (o piangere, come intitolava un divertentissimo film..) e restare sempre dalla parte di quelli che si ostinano a rifiutare ogni forma di violenza senza se e senza ma.

.....
Share |

One Response to “Soliti progetti guerrafondai dei soliti noti…”

  1. Patrizia M . ha detto:

    Non ho molto da dire, perchè hai scritto tutto tu in maniera molto chiara e perfetta. Ormai non c’è più un limite a nulla, niente e nessuno li ferma e non pensano che un’altra guerra mondiale significherebbe la distruzione totale dell’umanità. Ma come hai detto tu prevalgono solo gli interessi economici e il potere
    Ciao, un saluto da Patty

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)