Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Tremonti e l’8 per mille…

Posted by Leorol On Settembre - 23 - 200813 COMMENTI
Sono venuto a conoscenza di questa incredibile notizia che pubblico volentieri affinchè si sappia bene in giro…
Deluso
La triste “fine” dei soldi che dovrebbero essere destinati per scopi sociali.
Sappiamo più o meno tutti che l’8 per mille che viene dato allo Stato per finalità sociali vale circa novanta milioni di euro all’anno.
Quest’anno però vale di meno perché il governo di centro-destra ha deciso di utilizzarlo per coprire i mancati introiti dovuti alla famigerata abolizione dell’Ici.
Per finanziare quelle misure Tremonti ha sottratto 60 milioni dagli 88 che aveva a disposizione.
Quest’anno restano così solo gli spiccioli…
080923 8x1000
Vorrei si trattasse della solita bufala internettiana..
Per favore, ditemi che non è vero! Eventuali smentite saranno accettate con grandissimo sollievo.
Nel caso invece il fatto risultasse vero anche a voi allora non ci resta che spargere la voce il più possibile e farlo sapere a tutti, soprattutto a chi ha voluto mandare questa gentaglia al governo.

Ora capisco anche perchè gli aiuti ai paesi poveri non vengono poi dati come promesso.. (vedi intervento precedente).Perplesso
Ma che bravo il nostro Tremonti.. Secchione, che gran cervello si ritrova.. eh?  Solo con la banda del “nano” poteva stare uno come lui..Sarcastico
.....
Share |

13 Responses to “Tremonti e l’8 per mille…”

  1. Ely Ely ha detto:

    hey leo!!
    grazie dell’augurio e un augurio per un sereno week-end anche a te!!
    Di questa storia che scrivi non ne sapevo nulla…mi suona un pò di bufala come tutte le storielle che girano su internet…ma se è vero hai ragione te! baci ciauuuuuuuuu
  2. тєαтιиα ha detto:

    Più che altro, non lo vedevo "tuo". Non era un post da Leo, diciamo così xD
    Comunque sia, razzismo apparte, il mio era uno sfogo verso l’ennesimo episodio di intolleranza verso quella che è la nostra cultura, e non la loro. Non so come funzionino le cose da te e come siano le persone li, ma ti assicuro che qui, in Abruzzo, di razzismo ce n’è davvero poco. Anzi, la gente ti accoglie in casa senza troppi preamboli, spesso sbagliando. Io stessa ho in famiglia (mia madre in primis) che pur di aiutare "colui che viene" si farebbe sparare. Ci sono cresciuta cosi, non è una novità, nè mi pesa farlo. Però amo il rispetto. E come io lo do agli altri, gli altri debbono darlo necessariamente a me. Non ci sono scusanti. Qui abbiamo vissuto da vicino casi di intolleranza nei nostri confronti, e onestamente ne abbiamo piene le scatole. Se a me non disturba che il musulmano veneri il suo simbolo o il suo corano, loro non debbono permettersi di pretendere la rimozione di statuette religiose dalla corsia dell’ospedale della mia città. Dunque, ripropongo la domanda, chi è il razzista?

  3. Sonja A. ha detto:

    Non ti so dire se é ver o meno, ma sicuramente se fosse la sciagurata verità non mi scomporrei più di quel tanto, xk da una simile marmaglia non potevamo aspettarci "effetti speciali e colori ultravivaci".
    "Quel gran genio del Tremonti" (e spero che il buon Battisti non me ne voglia…) é in gamba a giostrare con i soldi altrui….
    Ma penso che così sarebbe capace chiunque, mica serve essere titolati x commettere simili nefandezze!
    Vorrei che si ravvedessero tutti coloro che hanno dato il voto a questa gentaglia, cosa pensavano quando hanno manifestato il proprio gradimento? Che fossero muniti di un cilindro magico dal quale far saltar fuori palanche on demand?
    Se non ce ne sono…..mica si possono creare dal nulla!
    Sono sempre più schifata…..ed andando avanti sarà anche peggio….finito di raschiare la glassa zuccherosadel dopo elezioni…sotto ci sta la m****!
    Che amarezza….
    Un abbraccio!
  4. Rocco A. ha detto:

    Da qualche parte dovevano pure sbucare fuori!
    Qui, a Catania, dopo ….l’avvento Scapagnini, siamo quasi …al collasso. Non ci stanno + soldi x pagare gli stipendi degli impiegati comunali, neppure degli operatori ecologici. Eppure i catanesi hanno votato sempre allo stesso modo. Che dire. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Solo che piangeremo sicuramente pure noi: maggiorazione tassa rifiuti, addizionale comunale, trasporti…. etc etc
     
    Domani sarà un altro giorno…
    :S
     
  5. Schiele... sciiiiiiii​ile pl... ha detto:

    graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie…
    CANNOLI X TUTTTTTTTTTTTTTTTTI
     
    EHEHEHHEHEEHHHHEEHEHHHE
    UN BACIO!!!
  6. Schiele... sciiiiiiii​ile pl... ha detto:

    VAI a votarmi nello

    space di DANI——–> CLICCA QUI

    ps Se proprio nn riesci a votare me…

    vabbbbbè… vota almeno x una di loro:

    ti piasse n’accidenti!!!

     

  7. cielo wrote: ha detto:

    Accidenti! C’è stato un incidente sulla A4 … traffico bloccato… il tizio mi chiama e dice che non verrà. Peccato, tutti quel cianuro sprecato…
    Ma non temere, prima o poi arriverà il suo ultimo giorno, e anche quello del suo superiore…
    Il vero problema è che se un oppressore esce di scena ne compare subito uno nuovo…
    … la vera risposta a simili problemi è la capacità di resistere e raccontarsi la realtà per quello che è… mi viene alla mente un libretto di Luis Sepulveda e Bruno Arpaia "Raccontare, resistere".

    Buon fine settimana

  8. Federico Bufarini ha detto:

    purtroppo cari amici l’8 per mille ovunque lo vogliate mandare finisce sempre in mani ‘discutibili’… o la chiesa, o altre chiese, o lo stato… e se uno non esprime nessuna scelta è come se l’avesse fatto visto che lo ripartiscono tra tutti in % alle scelte fatte dagli altri..
    grande tremonti che si fotte pure i soldi della chiesa cattolica…
    daltronde Leo, ascolta, hai la tua bella prima casa, adesso silvio ti ha tolto l’ICI… non sei contento??? Ehh… ha ragione silvio, VOI COMUNISTI avete sempre da lamentarvi… 🙂
     
    per quanto riguarda invece le donazioni del 5×1000 sono fatte solo se c’è espressa scelta nell’unico/730. Io consiglio di farla se no li becca lo stato… pure quelli…
    cmq vi dico subito che poi questi soldi del 5×1000 arrivano a destinazione alle associazioni benefiche solo dopo molto tempo… e aggiungo pure che parecchi soggetti TRUFFALDINI, hanno costituito finte associazioni per mettere le mani sul malloppo… e anche delle SPA, società con scopo di lucro, hanno costituito associazioni fittizie che prendono la loro parte di 5×1000 e poi simpaticamente lo devolvono alla società per usarlo come meglio crede…. succede pure questo…
  9. Madame Papillon ha detto:

    mah….meno male ke io sono scorza e non do offerte a nessuno ahahha
  10. cielo wrote: ha detto:

    Senti Leo… se hai un po’ di pazienza posso verificare l’informazione. Domani sera Giulio verrà da me a cena… devo ricordarmi di chiederglielo subito… insomma, prima che inizi a cenare… sai, ho in mente di preparargli degli squisiti tortelli al cianuro. Apprezzerà?

  11. non solo......​... . ha detto:

    ciao leo un dolce buonanotte con un pensiera per te bacio kim
  12. тєαтιиα ha detto:

    Ciao, Leo!
    Perdona la latitanza degli ultimi giorni, ma ultimamente mi sento un po restia dal curare il mio blog. Sono giornate un po così….

  13. ClavéL - ha detto:

    Sì, l’ho sentita anch’io e mi sono pentita di essere stata distratta
    e non aver dato il mio 8 per mille al WWF come lo scorso anno!!
    Il prossimo non mi fregano!
     
     

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)