Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Impenitente faccia di bronzo..

Posted by Leorol On Novembre - 12 - 20091 COMMENTO
Processo breve, il ddl arriva in Senato Il Pd insorge, l’Anm attacca: “Devastante”
Il disegno di legge è composto da tre articoli e prevede la prescrizione dei processi in corso in primo grado “se sono trascorsi più di due anni” dalla richiesta di rinvio a giudizio.
091112 100mt

Questo è almeno quello che sta pensando il nostro “Presidente-furbacchione“, ma spero con tutto il cuore che anche questa volta gli vada buca.

E qualcuno ha ancora la sfrontatezza di dire che non è vero che prova a farsi leggi “ad personam” a ripetizione per non farsi processare per le sue numerose malefatte.
L’Italia starebbe certamente meglio se venisse sul serio sbattuto in galera come si merita!!!
Sono sicuro che anche le liti e le baruffe da osteria tra maggioranza e opposizione (e tra noi comuni cittadini) come minimo diminuirebbero se il “nanomaiale” e i suoi cani al guinzaglio sparissero dalla scena politica di questo martoriato paese come..“lacrime nella pioggia”.
.....
Share |

One Response to “Impenitente faccia di bronzo..”

  1. cielo rosso ha detto:

    Non sono preoccupato per il fatto che un "presidente" possa salvarsi dai processi in corso perchè quest’eventualità sarebbe poca cosa al confronto con l’enormità dei processi nei confronti di truffatori, pseudo-mafiosi, gente di potere, pubblici ufficiali corrotti, impresari e commercianti disonesti che hanno agito e che agiranno illecitamente per trarre profitto.
    Ma credo anche che un sempre maggior numero di persone sia consapevole dell’azione dell’attuale governo e che ne condivida i neo-valori che, contrapposti ai valori di un tempo (quelli della Costituzione), e sempre più apprezzati. L’importante, oggi, è arricchirsi, sfruttare, consumare, apparire, indipendentemente da ciò che tali comportamenti posssano determinare nel resto della popolazione.
    Un’eventuale opposizione politica, ammesso che ne esista una degna di tale appellativo, servirebbe poco. La vera opposizione, in questa fase storica, potrebbe essere determinata da una radicale innovazione degli stili di vita, non più fondati sul consumismo, bensì sulla sobrietà, sulla ricerca di un benessere condiviso. Sottolineo "condiviso" e non semplicemente "diffuso". Condividere significa essere in relazione per vivere insieme fatiche e benefici.

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)