Leo's Blog

La felicità non è una meta ma un modo di viaggiare..

IMG_2478_1-1-11 IMG_2478_1-1-11

Museo sulla spiaggia libera..

Posted by Leorol On Agosto - 16 - 2010AGGIUNGI COMMENTO
100816 Photo-0112Da quando è iniziata la bella stagione ogni mattina raggiungo a piedi la mia abituale postazione balneare.
Per arrivare sul posto, dal sottopasso che immette alla spiaggetta, è questione neanche di 10 minuti di cammino, quanto basta per allontanarsi dalla zona “vip” dove regnano ombrelloni, sedie a sdraio e radioline che la gente si porta dietro da casa.
Da qualche settimana a questa parte lungo il tragitto che porta alla zona “barca-affossata” qualcuno ha pensato bene di lasciare traccia del proprio talento creativo.
Si tratta di vere e proprie “sculture di sabbia” a grandezza d’uomo apparse all’improvviso sulla spiaggia, che naturalmente hanno resistito 2 o 3 giorni prima di venire completamente distrutte dalle maree e dagli eventi atmosferici.
Fino ad ora ne sono apparse due; una alla settimana e sempre di lunedì mattina.
L’inaspettato “museo balneare” ha attirato subito l’attenzione e l’ammirazione della gente dedita alle abituali e lunghe passeggiate in spiaggia.
Inevitabile la loro (e la mia) curiosità di scoprire chi poteva essere l’autore di quelle piccole opere d’arte.
Le ricerche, subito iniziate, alla fine hanno sciolto il grande mistero.
Si è scoperto che le sculture “avvistate” sono opera di due distinte signore, entrambe di origine polacca, che prestano servizio in zona come badanti.
Ogni Domenica infatti, nel loro giorno libero, queste signore si prendono la soddisfazione di cambiare “mestiere” trasformandosi in abilissime “modellatrici di sabbia”.
Sicuramente le loro sculture non possono essere considerate come dei “capolavori”, ma è indubbio che le due signore dimostrano di possedere quanto meno un talento artistico e una base tecnica non comuni.
Questo post vuole quindi essere un riconoscimento alla loro capacità creativa e un ringraziamento a nome di tutti i frequentatori della spiaggetta di Torrette per la loro originale e gradita iniziativa.
Qui sotto le opere delle due artiste.. 

100816 Photo-0111 100816 Photo-0114    

Per ingrandire le foto clicca sull’Immagine
.....
Share |

Leave a Reply

VIDEO

TAG CLOUD

Sponsors

2021 Leo's Blog

Tutti i diritti riservati. Feed RSS Commenti (RSS)